Chiama

Corso di Aikido adatto alla difesa personale

Con sede nel palazzetto dello sport Enzo Ferrari, l’ Aikido No Musubi Colorno offre corsi di aikido a Colorno (PR) Dento Iwama Ryu di alto livello tecnico grazie alla presenza di numerose cinture nere 1°,2° e 3° DAN.

Il Maestro dell’ Aikido No Musubi Colorno

M° Casula Enrico III° Dan ISSASK

Orari e giorni dei nostri corsi di Aikido a Colorno

  • Martedì 20:00 – 21:30: Corso di Aikido.
  • Giovedì 20:00 – 21:30: Corso di Aikido.

Contatti Aikido No Musubi Colorno

Enrico Casula cell: 342 1723705.
email: enricocasula73@gmail.com

Come Arrivare ai nostri corsi di Aikido a Colorno

Richiedi Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Aikido Colorno

Il dojo Aikido Colorno si trova presso il palazzetto dello sport Enzo Ferrari, in via Onesti 2 a Colorno, in provincia di Parma.
La sala ove si pratica è ampia e accogliente, dotata di aria condizionata e di un tatami fisso di circa 80 mq. Le lezioni presso Aikido Colorno si svolgono il martedì e il giovedì dalle 20.00 alle 21.30, e sono aperte a tutti i praticanti, senza distinzione di sesso o età.
L’insegnante di Aikido a Colorno è il Maestro Enrico Casula III° Dan ISSASK, che pratica da oltre 20 anni e che, in oltre 9 anni di insegnamento, ha formato un solido gruppo di allievi che lo seguono assiduamente e lo coadiuvano nella crescita di chi si approccia per la prima volta alla disciplina Aikido. Enrico Casula inizia la pratica dell’Aikido nel 1993, e raggiunge il grado di cintura nera I° Dan FESIK nel 1998, II° Dan nel 2001 e III° Dan, con conseguente qualifica di Maestro, nel 2005. Sempre nel 2005 inizia l’insegnamento e apre il Dojo AIKIDO COLORNO. Nel 2008 è cofondatore dell’AIKIDO NO MUSUBI,  gruppo che ha come scopo la divulgazione dell’Aikido in Emilia Romagna. Nello stesso anno l’incontro con uno dei maggiori esperti mondiali di Aikido, il Maestro Alessandro Tittarelli 8° Dan ISSASK. Nel 2010 e nel 2012 Enrico Casula riceve il II° e III° Dan ISSASK direttamente da Hitohira Saito Sensei, Kai-cho (capo scuola) dell’Iwama Shin Shin Aiki Shuren Kai.
Aikido può essere tradotto come “via della coordinazione fisica e mentale dell’energia”.
L’AIKIDO è un’Arte Marziale giapponese. In particolare si tratta di un metodo di autodifesa applicabile a qualsiasi tipo di attacco sia che esso provenga da un singolo avversario, che da più avversari contemporaneamente, armati o non armati.
L’AIKIDO è forse la meno conosciuta tra le arti marziali giapponesi, ma grazie alle sue tecniche assai evolute e sofisticate, e soprattutto grazie alle motivazioni essenziali, sta riscontrando sempre maggiori consensi.
L’AIKIDO rappresenta un’eccellente disciplina, rivolta a tutti, la cui pratica regolare conduce ad un perfetto equilibrio del corpo e dello spirito.

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

I corsi ripartiranno martedì 17 settembre. Per qualsiasi informazione telefonare al 3421723705 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buone Aiki vacanze!!!

Un seminar in ricordo di un grandissimo Maestro. Da non perdere. ... See MoreSee Less

Un seminar in ricordo di un grandissimo Maestro. Da non perdere.
Fidenza 12/05 /2019
I Dojo-Cho di Aikido No Musubi Colorno, Aikido No Musubi Modena e Aikido Fidenza / Aikido no Musubi Fidenza presenti al seminar di Gaku Homma Sensei.Image attachmentImage attachment

Embukai dei Dojo italiani in memoria di Alessandro Tittarelli Shihan. ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Load more